Rai, via libera alle nuove nomine

Rai, via libera alle nuove nomine

Rai, via libera alle nuove nomine

Via libera del Consiglio d'amministrazione della Rai alle nomine per il rinnovo di alcune cariche importanti dell'azienda di Viale Mazzini. Per la direzione del Tg2 è stato indicato Marcello Masi, mentre per Rai3, l'ex direttore del Tg3 Antonio di Bella. La nuove cariche sono state approvate con il voto favorevole dei soli consiglieri di opposizione e del Presidente, mentre si sono astenuti quattro consiglieri della maggioranza ed era assente un quinto della stessa maggioranza (Petroni).

Per Masi si tratta di una conferma per il ruolo che già aveva ricoperto nel corso degli ultimi 3 mesi come direttore ad interim della testata. Per Di Bella si tratta di un ritorno, visto che il giornalista aveva già ricoperto l'incarico di direttore della rete da ottobre 2009 a giugno 2010, quando un giudice del lavoro aveva ordinato il reintegro di Ruffini a guida di Rai3. Di Bella era stato nominato quindi corrispondente da New York per il Tg3.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con i voti dei consiglieri di maggioranza, sono state varate anche le nomine di Giovanni Miele a gr Parlamento, di Gianni Scipione Rossi a Rai Parlamento e di Roberto Nepote a rai Gold. Decise anche tre condirezioni: Gianfranco D'Anna al Gr3, Giorgio Giovannetti a Gr Parlamento e Simonetta Faverio a Rai Parlamento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -