Ravenna, elezioni. Fiammenghi (Pd) commenta l'elezione di Matteucci e Casadio

Ravenna, elezioni. Fiammenghi (Pd) commenta l'elezione di Matteucci e Casadio

RAVENNA - "L'elezione di Fabrizio Matteucci a sindaco di Ravenna, quella di Claudio Casadio alla presidenza della Provincia e il successo delle liste del centrosinistra, rappresentano una importante opportunità per i nostri territori" afferma il consigliere regionale PD Miro Fiammenghi.

 

"L'elettorato ha premiato il lavoro svolto dalle amministrazioni guidate dal centrosinistra, in anni non facili, caratterizzati da una pesante crisi economica e dai pesantissimi tagli operati dal Governo sui trasferimenti agli Enti locali, sulla scuola, sulla ricerca, sulla sanità. Nonostante tutto questo il governo locale è sempre stato al fianco della comunità ravennate, collaborando con le associazioni di categoria, i sindacati, la Regione per individuare tutte le strade possibili per alleviare la morsa della crisi".

 

"Il fatto che sia Matteucci che Casadio - conclude Fiammenghi - abbiamo posto in primo piano l'importanza di continuare a impegnarsi innanzitutto sul fronte del lavoro e del rilancio economico, della solidarietà e del sistema scolastico-educativo, è sintomatico della preoccupazione di essere vicini alle famiglie, ai lavoratori, alle imprese, ai giovani, al volontariato. Da Ravenna viene una importante indicazione di valore nazionale: la concertazione è una carta vincente, e il centrosinistra ne è certamente uno degli artefici principali. Bisogna rimboccarsi le maniche e riprendere con nuovo slancio e spirito innovativo questo lavoro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -