Ravenna, elezioni. Foschini (PdL-Lega) ai cittadini: "E' il momento di cambiare"

Ravenna, elezioni. Foschini (PdL-Lega) ai cittadini: "E' il momento di cambiare"

RAVENNA - Il candidato sindaco di Ravenna per PdL e Lega, Nereo Foschini, ha scritto una lettera ai cittadini del capoluogo. Questo il testo della lettera:

 

Cari cittadini,

siamo arrivati al giro di boa di una campagna elettorale faticosa ma entusiasmante, nella quale ho raccolto e sentito il calore di una città che ha tanta voglia di cambiare. E infatti il leitmotiv della mia campagna elettorale è sintetizzato nel mio slogan: ‘Ravenna merita il cambiamento'.

Di cambiamenti necessari se ne possono elencare a decine: più slancio al turismo, più stimoli per l'economia, più libertà di educazione, più rigore nei conti dei Servizi sociali, più manutenzione per le nostre strade. Ma quella che oggi credo sia una vera e propria urgenza per la politica della nostra città è che il cittadino torni ad essere messo al centro. Torni ad essere ascoltato, torni ad essere il protagonista.

 

Spesso sentiamo dire che il Comune deve essere al servizio del cittadino e che il cittadino deve essere aiutato nelle sue legittime esigenze. Nella maggioranza dei casi, invece, avviene proprio il contrario. Tutto questo non è una fatalità di fronte alla quale non si può far nulla. Crediamo infatti che l'attuale sistema di governo presente nel Comune di Ravenna abbia contribuito a ritardare un moderno sviluppo della società organizzata, a bloccare la crescita effettiva  della comunità locale in un momento di rapidi cambiamenti. La Giunta è parsa preoccupata di ingessare la città, controllare in modo diretto o indiretto tutte le espressioni sociali gestendo, di fatto, una decadenza dolce, lenta ed inesorabile.

Mi rivolgo dunque a tutti quei cittadini che non sono disposti a subire questo declino dorato ma vogliono contribuire a creare le condizioni per una nuova fase di crescita e ad intraprendere la costruzione di una migliore e più solida convivenza civile.

 

Il momento per cambiare è adesso. E' indispensabile il vostro voto.

 

Nereo Foschini - candidato sindaco PdL e Lega Nord

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -