Ravenna, elezioni. Le informazioni utili

Ravenna, elezioni. Le informazioni utili

RAVENNA - In vista delle elezioni amministrative del 15 e del 16 maggio si ricorda che in caso di deterioramento, smarrimento o furto della tessera elettorale il cittadino può richiederne di norma il duplicato presentando domanda all'ufficio elettorale o presso la sede di una circoscrizione comunale. Oppure agli sportelli appositamente istituiti presso l'Anagrafe di viale Berlinguer 68, che saranno aperti: da martedì 10 maggio a venerdì 13 maggio dalle 8 alle 19; sabato 14 maggio dalle 8.30 alle 19; domenica 15 maggio, giornata iniziale delle votazioni, dalle 8 alle 22; lunedì 16 maggio dalle 7 alle 15 (durata delle operazioni di voto).

 

Disabili e persone anziane con difficoltà di deambulazione, che non hanno ricevuto la tessera elettorale, possono telefonare all'ufficio elettorale (0544.482283) affinché venga predisposta la consegna della stessa presso il proprio domicilio.

La domanda per ottenere la nuova tessera va compilata e sottoscritta dal diretto interessato su modulo prestampato disponibile presso gli uffici stessi o scaricabile dal sito del Comune di Ravenna all'indirizzo www.comune.ra.it/Ravenna-Semplifica/Cittadino/Elettorale.

 

Se il duplicato viene richiesto perché la tessera è deteriorata, questa deve essere riconsegnata; in caso di furto o smarrimento va presentata agli uffici una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, che sostituisce la denuncia ai Carabinieri o agli uffici della Polizia di Stato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -