Ravenna, elezioni. Matteucci: "Tutti in piazza per il 25 aprile"

Ravenna, elezioni. Matteucci: "Tutti in piazza per il 25 aprile"

"Ravenna città partigiana, del tricolore  e della Costituzione, festeggia il 66esimo anniversario della Liberazione con una serie di iniziative.  Invito i ravennati a partecipare ai due eventi istituzionali che si svolgeranno nella mattinata nel cuore della nostra città". Lo dice il sindaco di Ravenna e candidato alla conferma, Fabrizio Matteucci, in vista del 66esimo anniversario della Liberazione.

 

"In questi giorni stiamo assistendo ad un violentissimo attacco alla Costituzione - dice Matteucci -. La vergognosa vicenda dei manifesti di Milano è uno sfregio gravissimo a quei servitori dello Stato che hanno pagato con la vita la lealtà alle istituzioni repubblicane".

 

Il sindaco ricorda la visita del Capo dello Stato. "L'8 gennaio scorso, il Presidente Napolitano ricordando a Ravenna Benigno Zaccagnini e Arrigo Boldrini - dice -, due grandi figli della nostra città, protagonisti della Resistenza e padri della nostra Costituzione, ha messo in guardia contro il pericolo ‘che si disperda la memoria e la consapevolezza di quello che legò le due esperienze della Resistenza e della difesa della Repubblica dall'attacco del terrorismo'".

 

"Ravenna, città medaglia d'oro della Resistenza,  non accetta che quella memoria vada dispersa e si adopera per mantenere viva quella consapevolezza - fa sapere il sindaco -. Le celebrazioni del 25 aprile sono l'occasione per ribadire il nostro rispetto per le istituzioni e per dire, ancora una volta, che la Costituzione non si tocca,  perché i principi sanciti dalla nostra Carta sono i capisaldi della nostra democrazia".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -