Ravenna, elezioni. Pagani e Valenti (Pd): "Siamo soddisfatti"

Ravenna, elezioni. Pagani e Valenti (Pd): "Siamo soddisfatti"

RAVENNA - "Siamo soddisfatti del risultato del PD e del centro sinistra nei comuni della provincia. Un ottimo risultato che conferma la forza del PD sul nostro territorio, la sua capacità di esprimere capacità amministrative e rappresentanza sociale".

 

Con queste parole Alberto Pagani, segretario provinciale e Paolo Valenti coordinatore provinciale dell'esecutivo del PD commentano l'esito del voto amministrativo.

 

"Rispetto al passato abbiamo perso il più piccolo comune della provincia, Bagnara, per questioni profondamente locali - continuano - e non abbiamo conquistato Sant'Agata, per il resto abbiamo confermato le maggioranze con ottimi risultati. Questo nonostante il clima politico nazionale difficile registrato anche con le europee". La motivazione di tali risultati secondo gli esponenti del PD sono tutte locali.

 

"In provincia di Ravenna da tempo esprimiamo un buon governo che è stato premiato - proseguono - su questa tradizione abbiamo innestato scelte innovative che sono state premiate. Abbiamo proposto candidati a sindaco e nei consigli credibili, radicati, stimati a dimostrazione della capacità di dare voce ad ampi settori delle comunità locali. Spesso a livello amministrativo abbiamo registrato consensi molto più ampi rispetto alle europee. Dobbiamo infine registrare come la coesione del PD e delle coalizioni di centrosinistra sia stata alla base di questo risultato."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -