Regionali, Forlì. Domenica solo uno su due va a votare. Premilcuore in controtendenza

Regionali, Forlì. Domenica solo uno su due va a votare. Premilcuore in controtendenza

Regionali, Forlì. Domenica solo uno su due va a votare. Premilcuore in controtendenza

FORLI' - Alle 19 di domenica, primo giorno di votazione per le Regionali, n provincia di Forlì-Cesena hanno votato il 51,5% degli elettori, mentre nel 2005 si erano recati alle urne il 60,1%. E' il dato di affluenza che sigilla che una diminuzione della partecipazione di ben 8 punti percentuali e mezzo. In particolare nel Comune di Forlì hanno disertato le urne circa la metà degli aventi diritto: l'affluenza alle 19 si è attestata al 52,8%, contro il 60,2% del 2005.

 

> I CANDIDATI CHE VOTANO: VEDI LE FOTO

 

Nella città di Cesena stesso andamento: gli elettori sono stati il 52,8% rispetto al 61,8% delle scorse regionali, ricalcando l'andamento della vicina Forlì. Dato in controtendenza è quello di Premilcuore: qui l'affluenza è cresciuta rispetto al 2005, sebbene di poco, dello 0,5%.

 

I Comuni che in provincia hanno riportato i cali maggiori di affluenza sono stati Portico (-14%), Gatteo e Santa Sofia (-12%), Dovadola, Montiano e Rocca San Casciano (-11%), Bertinoro, Forlimpopoli, Mercato Saraceno, Roncofreddo, San Mauro, Sogliano e Savignano (-10%).


Commenti (3)

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    Che bello vedere che sempre più persone decidono che non sarà la politica a risolvere i loro problemi e risponde con delle pernacchie a questi riti collettivi... Una domenica in famiglia è tempo speso molto meglio.

  • Avatar anonimo di luca.p
    luca.p

    ...quindi tutti quelli che hanno esercitato il proprio diritto di voto sono disonesti?... ...mah...

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Chissà perchè??? E in ogni caso i cittadini ONESTI dell'Emilia Romagna non avrebbero potuto votare. Da una parte perchè rappresentanti di un premier che non dovrebbere essere premier per i motivi che tutti conosciamo, dall'altra perchè il candidato è fuorilegge essendo per lui il terzo mandato. Che schifo....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -