Regionali, la Bonino all'attacco: ''Elezioni illegali''

Regionali, la Bonino all'attacco: ''Elezioni illegali''

Regionali, la Bonino all'attacco: ''Elezioni illegali''

ROMA - Incassata la sconfitta nel Lazio contro Renata Polverini, la radicale tira le somme della campagna elettorale. Nel corso della conferenza stampa nella sede del partito radicale, la Bonino ha negato di aver mai detto di essere stata "lasciata sola" dal Pd. Ricorda di essere stata sola il 3 gennaio quando si e' candidata per i radicali ("e non auto-candidata"). Ma ha ringraziato il segretario Pier Luigi Bersani per il suo supporto "deciso, determinato e generoso".

 

"Altri del Pd non hanno fatto così - ha tuonato -. Credo di aver fatto una campagna elettorale intensa e rigorosa, a corollario ci saranno le rese dei conti interne agli altri partiti, ma per me sono solo un corollario".La Bonino ha ricordato che "il fatto che alcuni settori del Pd non fossero entusiasti della mia candidatura non è una novità, non lo hanno nascosto e di conseguenza non si saranno neanche entusiasticamente adoperati".

 

Ma anche precisato anche che "con il comitato elettorale del Pd abbiamo lavorato bene scoprendo anche la militanza dei compagni Democratici". La Bonino ha poi puntato il dito contro l'imparità di forze schierate in campo. "Non avevo di fronte la Polverini ma tutt'altro: dopo l'alleanza Bagnasco-Berlusconi non so chi potesse ancora scendere in campo. Il dramma è che è stato tutto a senso unico, senza contraddittorio". 

 

Secondo la radicale, inoltre, "l'intero processo pre-elettorale ed elettorale è stato totalmente illegale". E' "clamoroso", ha proseguito, che "tutta la parte stato di diritto, democrazia e legalita', che sono totalmente assenti e violati con impudenza di rara forza, è già del tutto sparita dai commenti, dalle analisi elettorali e dall'agenda politica. Come se fossero state elezioni normali e nel rispetto della legalità, mentre com'è evidente non è stato così non solo per l'iter di non presentazione della lista del Pdl a Roma e i nove ricorsi".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Max67
    Max67

    MA VA A CAGARE TE E PANNELLA!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -