Riccione, primo giorno da Sindaco per Massimo Pironi

Riccione, primo giorno da Sindaco per Massimo Pironi

Il passaggio di consegne tra Pironi e Imola

RICCIONE - Ieri pomeriggio, alle 18.10, Massimo Pironi è stato proclamato ufficialmente eletto alla Carica di Sindaco del Comune di Riccione dal Presidente dell'Ufficio Centrale, il quale ha confermato le 12.090 preferenze emerse nei dati ufficiosi (56,95%). Questa mattina, alle ore 11.30, si è tenuto invece il passaggio ufficiale delle consegne tra il sindaco uscente e il neo-eletto con l'insediamento ufficiale del nuovo sindaco del Comune di Riccione.

 

Nell'occasione il sindaco uscente, Daniele Imola, ha donato una penna al nuovo sindaco con un bigliettino di auguri recante il seguente auspicio: "scegli con cura i tuoi collaboratori e non aver paura di firmare"

 

Pironi e Imola hanno posato per alcune foto ufficiali all'interno della segreteria e nel giardino della Residenza Comunale dove Imola ha voluto simbolicamente riconsegnare al nuovo primo cittadino la bicicletta elettrica datagli a suo tempo in dotazione dal Comune.

"La consegna della bicicletta _ sottolinea il Sindaco Pironi _ è un gesto simbolico che  vuole rappresentare l'attenzione e l'importanza che come amministrazione ci impegneremo a dare al tema dell'ambiente".

 

Daniele Imola e il Sindaco Pironi si sono poi  trattenuti all'interno dell'ufficio di segreteria per un breve ragguaglio sui temi e le questioni di maggior urgenza per la città.

 

"Daremo massima priorità _ spiega Pironi _ al problema dell'erosione della spiaggia, tema che tra l'altro avevo già individuato  tra le cose da fare nei primi 100 giorni di governo.  Ritengo prioritario preservare uno dei beni più importanti per la nostra città, adottando  un progetto di salvaguardia definitivo e di lungo periodo".

 

Il colloquio è poi proseguito su alcuni temi riguardanti la nuova colazione di governo comunale.

"E una colazione solida _ sottolinea Pironi _, che può contare su una forte base di consensi in grado di garantire stabilità di governo alla città".

 

Il Sindaco Pironi fa sapere che occorrerà qualche giorno per assumere le prime decisioni e che si dovrà attendere l'ufficializzazione dei dati per l'attribuzione dei seggi del nuovo consiglio comunale. I risultati ufficiali verranno comunicati nei prossimi giorni sul portale istituzionale del Comune di Riccione (www.comune.riccione.rn.it).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -