Rifiuti, il Governo a Napoli. Bertolaso nominato sottosegretario

Rifiuti, il Governo a Napoli. Bertolaso nominato sottosegretario

Rifiuti, il Governo a Napoli. Bertolaso nominato sottosegretario

Guido Bertolaso entra nella squadra del governo Berlusconi. Al capo della Protezione civile, il Consiglio dei ministri riunito mercoledì mattina a Napoli ha deciso di affidare la delega per la gestione dell'emergenza rifiuti in Campania. Il vertice del governo si svolge in una Napoli blindata dalle forze dell'ordine per la presenza di 10 cortei di protesta. Il governo discute anche del taglio dell'Ici, del decreto sulla sicurezza e della detassazione degli straordinari.

 

Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si è appreso, avrebbe approvato il decreto legge per affrontare l'emergenza rifiuti in Campania, individuando anche le discariche che dovranno essere aperte.

 

Circa un migliaio di agenti delle forze dell'ordine sono state schierate per garantire che il vertice dell'Esecutivo avvenga nella massima sicurezza. Si temono scontri per l'altisisma tensione che si è generata in Campania a causa del caos rifiuti.

 

Il consiglio dei ministri si svolge in Prefettura, dove i ministri sono arrivati in pullman, salvo qualcuno che ha anticipato l'arrivo, mentre il premier Berlusconi è arrivato da solo con le auto della scorta, assieme al ministro per le Riforme, Umberto Bossi. I due sono stati tra i primi ad arrivare nella città partenopea.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -