Rimini, elezioni 2011. Fini a sostegno di Barone: ''Farà strada''

Rimini, elezioni 2011. Fini a sostegno di Barone: ''Farà strada''

Rimini, elezioni 2011. Fini a sostegno di Barone: ''Farà strada''

RIMINI - Tappa a Rimini venerdì per il presidente della Camera, Gianfranco Fini, per sostenere il candidato sindaco di Futuro e Libertà, Pasquale Barone. "Farà strada", ha esclamato il numero uno di Montecitorio. "E' una persona per bene ed è serio", ha continuato il leader di Fli, che gha evitato di parlare di programmi: "Barone lo ha illustrato. Non avrebbe senso se cercassi di rivolgermi ai riminesi per spiegare quali sono le esigenze della città".

 

Fini è poi tornato sul tema dell'identità nazionale: "La questione dell'identità e dell'orgoglio nazionale in tante circostanze il centrodestra non la evidenzia per paura di dispiacere alla Lega - ha attaccato il presidente della Camera -. Bossi ha detto recentemente che la Lega è la padrona ormai dell'Italia: per certi aspetti temo che abbia ragione".

 

Per il leader di Fli, "il centrodestra è una coalizione in cui l'impronta di chi crede poco all'Italia si vede e si sente ogni giorno. Esistono i problemi del Nord Italia, non esiste la Padania: vorrei capire che cosa lega un riminese a un cadorino ad un cittadino del Ponente ligure se non il fatto di essere Nord Italia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -