Roma, Rutelli: ''Alemanno si faccia dare un posto da ministro''

Roma, Rutelli: ''Alemanno si faccia dare un posto da ministro''

''La destra ha ben poco di cui rallegrarsi: rispetto alle elezioni precedenti parte indietro. Consiglierei ad Alemanno di farsi dare il ministero di cui si parla, cosi' si risparmia un turno''. Lo ha dichiarato il candidato sindaco del Pd a Roma Francesco Rutelli nel corso di una conferenza stampa in cui si è detto fiducioso sull’esito finale della sfida per il Campidoglio.


"Abbiamo avuto pochi istanti fa i risultati definitivi, che dicono 761.125 mila voti, il 45,77%, per Rutelli, 677.350 mila voti, il 40,74% per Alemanno: vuol dire 84 mila voti di vantaggio", ha detto Rutelli, secondo cui si tratta di una cifra pari "a una città italiana", e "più dei posti dello Stadio Olimpico".


"Dobbiamo considerare con estremo rispetto il rapporto con tutti i candidati, e certamente con Luciano Ciocchetti – ha detto Rutelli -. Valuteremo, ci parleremo e manterremo saldo il nostro programma che è forte. Dobbiamo mobilitarci per vincere e quindi anche allargare la nostra capacità di dialogo".


Rutelli al 45,7%, Alemanno indietro di 5 punti. Al comune di Roma, a 2.522 sezioni scrutinate su 2.600, Francesco Rutelli e' al 45,7% e Gianni Alemanno al 40,7%. I due candidati andranno dunque al ballottaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche Luxuria con Rutelli. ''Mi sono astenuta al primo turno ma adesso sono pronta a sostenere Rutelli unica alternativa a un sindaco di destra. Mi auguro che si apra un dialogo tra Rutelli e Grillini per recepire le istanze per una citta' piu' accogliente, laica e antifascista''. Lo ha detto l'ex parlamentare della Sinistra-L'Arcobaleno Wladimir Luxuria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -