Romani: "Il Tg1 è il migliore. Il Tg3 fa danni per 30 minuti"

Romani: "Il Tg1 è il migliore. Il Tg3 fa danni per 30 minuti"

Romani: "Il Tg1 è il migliore. Il Tg3 fa danni per 30 minuti"

ROMA - "Serena Dandini è anche peggio di Santoro". E' quanto ha affermato il vice ministro allo Sviluppo economico con delega alle telecomunicazioni, Paolo Romani, durante il programma di Radio2 "Un giorno da pecora", nel corso del quale ha attaccato la conduttrice di "Parla con me". Romani ha anche elogiato il Tg1 di Augusto Minzolini: "Non mi dispiace, è quello che guardo se voglio essere sicuro di essere informato in una maniera ragionevolmente corretta".

 

Quanto alla Dandini, il vice ministro ha affermato che "è scoraggiante. In campagna elettorale, quando non poteva fare il programma con ospiti politici, ha invitato solo giornalisti chiaramente di sinistra facendo, di fatto, campagna elettorale. Per non parlare poi delle sue domande retoriche e preconfezionate". Quindi ha attaccato anche il Tg3: "Fa danni per trenta minuti. Rainews24 per 24 ore".

 

Molte le reazioni. "Opinioni a titolo del tutto personale, da semplice telespettatore - ha esordito il presidente della Rai, Paolo Garimberti -. Opinioni rispettabili, ma anche opinabili, che non influenzeranno il suo lavoro né il rapporto istituzionale che c'è con la Rai. Se così non fosse sarebbe molto grave e preoccupante".

 

I comitati di redazione di Tg3 e Rainews 24 hanno diffuso un comunicato nel quale hanno affermato che "le inaccettabili affermazioni di Romani non fanno che confermare il fastidio che una certa politica prova nei confronti di un'informazione corretta ed equilibrata".

 

Duro il commento di Carlo Verna, il segretario del sindacato dei giornalisti Rai che definisce quelle del viceministro "parole indecenti". Per Verna, il Tg3 e RaiNews24 sono "due testate del servizio pubblico, apprezzate e seguite da molti italiani ma da tempo nel mirino di quei settori della maggioranza vicini al premier".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -