Scandalo intercettazioni, Murdoch: ''Il giorno più umiliante della mia vita''

Scandalo intercettazioni, Murdoch: ''Il giorno più umiliante della mia vita''

Scandalo intercettazioni, Murdoch: ''Il giorno più umiliante della mia vita''

LONDRA - "E' il giorno più umiliante della mia vita". Rupert Murdoch ha esordito così, con un pubblico mea culpa, l'attesa audizione davanti alla commissione cultura della Camera dei Comuni del tycoon australiano dei media e dell'erede, al centro dello scandalo intercettazioni che sta facendo tremare la Gran Bretagna. La seduta è stata sospesa perché un uomo, Jonnie Marbles, si è scagliato contro Rupert Murdoch, tentando di lanciargli in faccia un piatto di schiuma da barba.

 

La moglie di Murdoch, Wendi Deng, che sedeva in prima fila dietro a Rupert, è subito intervenuta insieme ad altre persone frapponendosi fra il marito e l'aggressore che ha anche schiaffeggiato. Dopo una breve sospensione, la seduta è ripresa, con Murdoch senza giacca.

 

Murdoch ha poi smentito di aver pensato alle dimissioni: "Sono la persona adatta a stare a capo e a fare pulizia. Sono stato tradito dalle persone di cui mi fidavo", ha detto. "Vorrei che tutte le vittime  sappiano quanto sono dispiaciuto", ha aggiunto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In merito a possibili intercettazioni negli Stati Uniti, Murdoch ha detto che non esistono prove che le vittime dell'11 settembre siano state spiate da giornalisti di "News Corp". "Non posso credere che possa essere successo a nessuno in America", ma se dovessero saltare fuori prove, "le tratteremmo nello stesso modo con cui trattiamo qui lo scandalo delle intercettazioni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -