Scandalo preti pedofili in Germania, pronte le misure

Scandalo preti pedofili in Germania, pronte le misure

Scandalo preti pedofili in Germania, pronte le misure

Dello scandalo dei preti pedofili in Germania Papa Benedetto XVI ha parlato con il presidente dei vescovi tedeschi, monsignor Robert Zollitsch. Come ogni anno, il capo della conferenza episcopale tedesca ha fatto visita in Vaticano per riferire al Pontefice l'esito dell'assemblea generale che si è svolta, il mese scorso, a Friburgo. Nell'agenda dell'incontro hanno fatto irruzione le accuse per gli abusi sessuali su bambini nei decenni passati in vari istituti religiosi.

 

I vescovi tedeschi, ha spiegato Zollitsch, "sono sconvolti per quello che è successo e per gli atti di violenza contro i minori. Chiedono scusa alle vittime dei crimini di pedofilia". "Ho informato il Santo padre delle misure che stiamo adottando", ha aggiunto il presule.

 

"I nostri limiti e le nostre debolezze devono indurci a vivere e a custodire con profonda fede» il dono prezioso del sacerdozio, «con il quale Cristo ci ha configurati a sè, rendendoci partecipi della sua missione salvifica", aveva detto in precedenza Benedetto XVI , ricevendo in Vaticano i partecipanti ad un convegno teologico internazionale.

 

"I nostri limiti e le nostre debolezze devono indurci a vivere e a custodire con profonda fede» il dono prezioso del sacerdozio, «con il quale Cristo ci ha configurati a sè, rendendoci partecipi della sua missione salvifica", ha aggiunto il Pontefice.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -