Schifani: ''Rafforzare lotta alla corruzione''

Schifani: ''Rafforzare lotta alla corruzione''

Schifani: ''Rafforzare lotta alla corruzione''

ROMA - "In un momento come l'attuale ove cosi' scossa e' la fiducia nelle istituzioni pubbliche, il ruolo dei meccanismi di controllo, delle istituzioni di garanzia, appare piu' che mai cruciale per rafforzare le fondamenta stesse delle istituzioni democratiche". Lo ha affermato giovedì mattina il presidente del Senato, Renato Schifani, intervenendo alla presentazione della relazione annuale della Corte dei Conti europea per l'anno 2008, a Palazzo Giustiniani.

 

Schifani ha quindi sottolineato che "piu' incisiva ed efficace deve divenire la lotta contro ogni fenomeno di corruzione e di uso distorto delle risorse pubbliche".

 

CASINI - Intervenendo al "Caffè di Rainews 24", Pierferdinando Casini ha evidenziato come "la situazione sia "molto peggiore" di Tangentopoli. "Allora c'erano i partiti, che erano macchine di finanziamento illecito ma c'era anche un'idea della politica", ha aggiunto il leader dell'Udc. "Qui si parla di arricchimenti personali, nessuno ha piu' bisogno di rubare per il partito, oggi c'e' uno scadimento della morale pubblica e privata. Inoltre la delegittimazione dell'intera categoria dei magistrati e' un grande aiuto ai corrotti, perche' chi e' beccato con la mani nel sacco puo' dichiararsi prigioniero politico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -