Sciopero, cortei e manifestazioni in tutta Italia contro la manovra Monti

Migliaia di persone hanno manifestato in tutta Italia aderendo allo sciopero sindacale unitario proclamato da Cgil, Cisl e Uil. Una protesta organizzata contro la manovra varata dal governo Monti

Migliaia di persone hanno manifestato in tutta Italia aderendo allo sciopero sindacale unitario proclamato da Cgil, Cisl e Uil. Una protesta organizzata contro la manovra varata dal governo Monti, in particolare sulle pensioni e sull’Ici. Uno sciopero confermato nonostante l’incontro serale di domenica nel corso del quale il presidente del consiglio Mario Monti aveva tentato di spiegare le ragioni dei provvedimenti varati del suo Esecutivo.

 

Un incontro che non è servito a sminare la protesta, alla luce anche del largo e diffuso malcontento che alberga nel Paese. I sindacati dopo il summit a Palazzo Chigi hanno confermato che “da lunedì 12 dicembre, in tutte le città d'Italia, ci sarà una protesta sotto le prefetture e nostre delegazioni si alterneranno da tutte le Regioni d'Italia con proteste sotto il Parlamento per tutto il periodo della discussione sulla manovra”.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -