Sfatati i miti, le barrette dietetiche fanno ingrassare

Sfatati i miti, le barrette dietetiche fanno ingrassare

Udite udite: la miglior arma per combattere l'invecchiamento delle cellule è il cioccolato fondente. Possono gioire i golosi: il cacao, infatti, è ricco di antiossidanti. La notizia è stata riportata dal quotidiano inglese "Daily Mail", che ha sfatato alcuni dei miti più radicati delle diete di tutto il mondo. Secondo quanto riportato la giornale, infatti, i cereali e le barrette a basso contenuto di grassi fanno ingrassare perché ricche di dolcificanti sintetici.

 

Scrive il quotidiano: studi sulle scimmie hanno dimostrato che il loro peso non cambia se assumono il 6% del cibo quotidiano di notte o anche se arrivano a consumarne il 65%: il corpo brucia comunque i grassi durante il sonno. Meglio quindi mangiare una piccola porzione di dolce standard piuttosto che un piatto di dolce a basso contenuto di grasso.

 

Sul fronte uova e colesterolo, uno studio dell'Università del Surrey ha dimostrato che i pazienti che hanno consumato due uova al giorno per 12 settimane aveva visto incrementato il proprio livello di colesterolo. D'altronde le uova contengono, tra le altre, vitamina D e vitamina B-12. Per quanto riguarda le proteine animali, la carne bianca non sarebbe neanche meno grassa rispetto a quella rossa: un etto di lombata magra ha cinque grammi di grassi mentre un etto di coscia di pollo arriva a 9 grammi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -