Sondaggio Euromedia, gli italiani rimpiangono Berlusconi

Sondaggio Euromedia, gli italiani rimpiangono Berlusconi

ROMA – Gli italiani rimpiangono Silvio Berlusconi. E’ quanto è emerso dall’ultimo sondaggio effettuato l’8 gennaio dalla Euromedia Research che danno il Cavaliere al 58,5% di preferenze contro i soli 30,5% del Presidente del Consiglio Romano Prodi.

In forte calo i partiti dell’Ulivo con una percentuale scesa del 2 % rispetto a dicembre (da 37,8 a 35,5%). Forza Italia è il partito che riscontra maggior consensi con il 32,6%. A tal proposito il leader degli azzurri, Berlusconi, ha ammesso che chi va al Governo ha sempre un calo nei consensi dei cittadini, ma in questa circostanza si è davanti ad ‘’un vero e proprio crollo di fiducia, che tanto verticale e tanto rapido non si era mai visto".

Il Portavoce di Berlusconi, l’azzurro Paolo Bonaiuti, che ha reso noti gli esiti dei sondaggi ha dichiarato che la Casa Delle Libertà farà ancora di più all'opposizione di quanto fatto finora. Vi sarà anche un cambio di strategia per continuare a crescere e raccogliere consensi, con l’ingresso di più donne e giovani all’interno del partito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda gli altri partiti della Cdl An si attesta al 12%, la Lega al 5,3%. Complessivamente la Cdl raggiunge il 53,2 % dei consensi che con l'Udc diventano 57,3.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -