Speciale elezioni 2011, Bertinoro sceglie il sindaco: tutte le informazioni

Speciale elezioni 2011, Bertinoro sceglie il sindaco: tutte le informazioni

Speciale elezioni 2011, Bertinoro sceglie il sindaco: tutte le informazioni

BERTINORO - Il 'Balcone della Romagna' va alla sfida elettorale. Il 15 e 16 maggio 2011 si vota anche a Bertinoro per la carica di sindaco. Sono cinque i candidati che si contendono la poltrona municipale: si va dal sindaco uscente Nevio Zaccarelli, espressione del centro-sinistra, capolista di "Insieme per Bertinoro" (Pd, Sel, Verdi, Idv). A sfidarlo, a destra, c'è Stefano Lolli, lista "Punto e a capo" (PdL, Pri, Fli, Sos Bertinoro) e Matteo Milandri della Lega Nord.

 

Sul fronte di sinistra, invece, si annoverano le candidature di Silvia Federici, candidata sindaco della lista 'Sinistra per Bertinoro' (Fed. Sinistra, comunisti uniti), l'unica donna alla sfida elettorale per la carica di sindaco di Bertinoro e Martino Balelli, in rappresentanza del Partito Comunista dei Lavoratori.

 

I siti internet dei candidati: ZACCARELLI | LOLLI | FEDERICI | MILANDRI | BALELLI

Programma elettorale: ZACCARELLI | LOLLI | FEDERICI | MILANDRI | BALELLI

La presentazione: ZACCARELLI | LOLLI | FEDERICI | MILANDRI | BALELLI

 

Questi i candidati in lista. Corrono per Nevio Zaccarelli, "Insieme per Bertinoro" Claudia Lapenna,

Samanta Paolucci, Mauro Sirri, Gabriele Fratto, Federica Pieraccini, Filippo Bucci, Tommaso Sarti,

Arturo Zaccarini, Davide Zambelli (Sinistra Ecologia e Libertà), Angelo Benini, Filippo Scogli, Mattia Zanfanti.

 

Stefano Lolli ha 39 anni, è artigiano nel settore gastronomico e consulente finanziario, è sposato ed ha tre figli. E' vicepresidente dell'associazione "Chi Burdell" e allenatore nel settore giovanile del Forlimpopoli calcio. Corrono per Lolli: Valdes Amaducci, Lina Amormino (Movimento per l'Italia di Daniela Santanchè), Davide Fabbri (Popolo della Libertà), Lisa Fresolone, Sandro Gatti, Paolo Ghinami, Katia Manuzzi, Maicol Mercuriali, Marco Pasquali, Mirco Proietti, Claudio Sorce.

 

Silvia Federici ha 37 anni lavora presso la Presidenza della IV Commissione consiliare Politiche per la Salute e Servizi Sociali dell'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna, è stata vice sindaco del Comune di Bertinoro. I candidati consiglieri sono Damiano Battaglia, Bulgarelli Michele, Casali Roberto, Cirillo Salvatore, Damassa Anna, Fontana Pasquale, Gaudeano Antonio, Lazzari Pierangelo, Mariani Maurizio (Segretario del PRC di Bertinoro), Nicosanti massimo, Ricci Lorenzo, Serra Emma.

 

Matteo Milandri corre sotto le insegne del Carroccio, ha 28 anni e risiede ad Ospedaletto. Non fornito la lista dei candidati 

 

Martino Balelli, 24 anni. Le sue insegne elettorali sono quelle del Partito Comunista dei Lavoratori. Non ha fornito la lista dei candidati

Commenti (9)

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    voi garantireste i servizi imbracciando i fucili? realisti vuol dire cercare di star in mezzo al mondo non isolarsi e avere pretese di ragione assoluta..io la vedo come un gran voglia di personalismo senza risposte concrete,peccato che la gente non havoglia di fare filosofia . ..

  • Avatar anonimo di militant
    militant

    Per Pedulli: il PCL è ovunque in opposizione al Pd come scelta strategica nazionale. Quindi non è stato escluso da nessun alleanza, come lei lascia intendere, proprio perché il Partito Comunista dei Lavoratori non partecipa alle ammucchiate elettorali.

  • Avatar anonimo di giulianopedulli
    giulianopedulli

    Il test, mostra alcuni elementi interessanti. Da un lato, la scelta politica del centrosinistra di escludere dalla alleanza due componenti di sinistra, senza aggregare forze di centro, e dall'altro lato la divisione profonda del centro-destra. Qui si conferma la competizione della Lega Nord col resto del centro-destra, per strappargli il primato dell'opposizione. E' un elemento che sta diventando strutturale, che facilita la corsa del centrosinistra. Nel caso specifico, l'esito scontato fa anche suppore che tutti corrano separati contro il centrosinistra per aggiudicarsi il secondo posto. Da capire la scelta di Fli di allearsi col centro-destra. Piccolo test, ma è significativo quello che si vede.

  • Avatar anonimo di militant
    militant

    Caro Simy le riforme in un contesto di crisi economica internazionale potranno avvenire solo come sottoprodotto di un processo di lotta radicale e di massa. Chi promette servizi sociali e rimane dentro le colonne d'ercole delle leggi del mercato mente sapendo di mentire. Come si fa con un bilancio comunale di 8 mln pagare 2 mln di debiti alle banche, 3 mln di spesa corrente e garantire i servizi essenziali? Oggi, caro Simy, essere realisti significa essere rivoluzionari. Per questo ha ragione il PCL.

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    carine le parole di Balelli ( non essendo di bertinoro ) peccato che servano risposte e non promesse di rivoluzione, oggi si mangia col pane e non con la speranz adi rivoluzione che non avverrà mai cosi

  • Avatar anonimo di militant
    militant

    Meglio Balelli che oltre ad avere un programma di sinistra affronta tutti i nodi centrali senza perdersi in manfrine o a rincorrere la destra! Per altro se c'è una lista che si presenta con disinteresse personale è proprio il PCL.

  • Avatar anonimo di AlexD
    AlexD

    Condivido il pensiero di Marcos e non per interessi politici diretti. Non sono di Bertinoro, ma conosco alcune delle persone del gruppo della Federici e posso dire che (senza nulla togliere agli altri candidati) è gente in gamba, che si dedica alla politica per passione e non per interesse personale. Questa è già una buona cosa.

  • Avatar anonimo di MaRcOs
    MaRcOs

    Io non sono di Bertinoro, ma se dovessi scegliere, per portare un reale cambiamento al paese senza dimenticare il sociale, l'accoglienza che e' colonna portante della comunita' bertinorese, voterei per SILVIA FEDERICI. Interessante molto anche il programma.

  • Avatar anonimo di militant
    militant

    L'incontro con i candidati è prevista il 5 maggio presso il circolo ARCI di v.saffi 27 alle 21.00

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -