Statali, il Governo incontrerà i sindacati. Prodi è fiducioso

Statali, il Governo incontrerà i sindacati. Prodi è fiducioso

ROMA – Il Governo incontrerà nei prossimi giorni i sindacati per risolvere la questione del contratto dei dipendenti pubblici. E’ questa la decisione che è stata presa al termine di un vertice a cui hanno partecipato il Premier Romano Prodi, i vice presidente del consiglio Massimo D’Alema e Francesco Rutelli e il ministro dell’Economia Tommaso Padoa-Schioppa. Nel corso della riunione Prodi ha ammesso ‘’il sereno ottimismo sugli equilibri economici del nostro Paese, sulla crescita. Perciò abbiamo confermato la nostra volontà di concentrare la nostra azione politica sulla necessità di accelerare la crescita e di aumentare il più possibile lo sviluppo dell'economia italiana".

Sono cinque le priorità a cui verrà destinato il 'tesoretto': pensioni più basse e ammortizzatori sociali, infrastrutture, innovazione e ricerca, piano casa e politiche di sostegno alla famiglia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Professore si è detto fiducioso spiegando che ‘’il clima è di assoluta collaborazione e i sindacati hanno accettato di discutere le proposte per la soluzione del problema del contratto dei dipendenti pubblici. Insieme potremo trovare un accordo che è necessario e utile per sbloccare la tensione in un settore particolarmente importante per la nostra vita quotidiana’’.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -