Stracquadanio (Pdl): ''Legittimo usare il proprio corpo per fare carriera''

Stracquadanio (Pdl): ''Legittimo usare il proprio corpo per fare carriera''

Stracquadanio (Pdl): ''Legittimo usare il proprio corpo per fare carriera''

ROMA - Usare il corpo per costruire o facilitare la propria carriera politica "è assolutamente legittimo", E' il pensiero del deputato del Pdl Giorgio Stracquadanio, ospite di Klauscondicio, rispondendo ad domanda di Klaus Davi. Un'affermazione destinata a gettare benzina sul fuoco alla polemica innescata dalle parole della deputata del Fli Angela Napoli, che aveva accusate alcune deputate di essersi prostituite per ottenere la candidatura alle politiche.

 

"Se anche una deputata o un deputato facessero coming out e ammettessero di essersi venduti per fare carriera o per un posto in lizza - ha continuato Stracquadanio - non sarebbe una ragione sufficiente per lasciare la Camera o il Senato". Immediate le reazioni, la prima della stessa Angela Napoli: "Frasi offensive per le donne e in particolare per coloro che fanno politica, la cui carriera dovrebbe essere valutata esclusivamente sul merito".

 

"Trovo francamente avvilente che il dibattito sulle pari opportunità continui ad avvitarsi intorno al corpo delle donne", ha dichiarato la deputata e responsabile delle Pari opportunità del PdL, Barbara Saltamartini, che ha ritenuto "provocazioni futili e diseducative" le parole di Stracquadiano.

 

Intervistato dal sito Clandestinoweb, Stracquadanio ha chiarito: "Non ho mai detto che in Parlamento è legittimo prostituirsi e neppure che è indifferente utilizzare l'intelligenza o la bellezza per fare carriera". "Ho solo detto che in Parlamento, come in qualsiasi altro lavoro, l'aspetto fisico è importante - ha aggiunto -. Presentarsi curato significa avere rispetto di sè. Quindi basta con questa ipocrisia. La bellezza conta e tanto. E non mi riferisco solo alle donne, ma anche agli uomini. Non è forse vero che noi tutti ci rasiamo e andiamo dal barbiere per essere più piacenti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -