Tensioni Vaticano-Usa, Obama chiama Benedetto XVI

Tensioni Vaticano-Usa, Obama chiama Benedetto XVI

Tensioni Vaticano-Usa, Obama chiama Benedetto XVI

Barack Obama ha telefonato a Papa Benedetto XVI. Lo riferiscono fonti dello staff del presidente eletto. La notizia viene confermata anche dalla Sala Stampa Vaticana: pare però che durante il colloqui non ci sia stato alcun riferimento allo stop arrivato dalla Santa Sede alla volontà di Obama di alleggerire le leggi sulla ricerca nell'ambito delle cellule staminali. Il colloqui di oggi rientra nelle telefonate che il 44esimo presidente americano sta facendo ai leader mondiali.

 

 Oltre a Benedetto XVI, Obama ha telefonato a vari leader mondiali: ha parlato con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, con il primo ministro indiano Manmohan Singh, con re Abdallah di Giordania e con il presidente del Kenya, Mwai Kibaki.

 

E intanto il presidente iraniano Ahmadinejad interviene sull'elezione di Obama.  Lo slogan 'change' del neo eletto presidente Usa Barack Obama "non dovrebbe essere solo superficiale. L'importante e' un cambiamento nell'approccio verso gli altri Paesi".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Obama pronto a cambiare i vertici dei servizi segreti. Uno dei primi atti dell'amministrazione Obama sara' la sostituzione del direttore della Cia, Michael Hayden, e del direttore del National Intelligence, Mike McConnell. Lo rivela oggi il Washington Post, citando un alto funzionario dell'intelligence secondo il quale "molti influenti democratici del Congresso si oppongono all'idea che i due rimangano al loro posto perche' hanno pubblicamente sostenuto la controversa posizione dell'amministrazione Bush sulla questione degli interrogatori e delle intercettazioni telefoniche".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -