Tg1, cala la raccolta pubblicitaria: ''In tre mesi perso il 20%''

Tg1, cala la raccolta pubblicitaria: ''In tre mesi perso il 20%''

Tg1, cala la raccolta pubblicitaria: ''In tre mesi perso il 20%''

ROMA - "La raccolta pubblicitaria legata all'edizione principale del Tg1 è caduta, in un anno, di quasi il 20% in termini di investimenti netti, cosa che non è accaduta per Tg2 e Tg3 che invece registrano una crescita". E' quanto ha spiegato in una nota Matteo Orfini, responsabile Cultura e Informazione del Pd, citando cita i dati non ufficiali della Sipra, la concessionaria per la pubblicità commerciale sulla Rai. I dati fanno riferimento al trimestre luglio-settembre.

 

Tali sono stati confrontati con lo stesso periodo dello scorso anno. Il calo è percentuale è equivalente a circa 3 milioni di euro. Questo, ha aggiunto, "avviene in una situazione di grande preoccupazione per i conti dell'azienda". "Piacerebbe sapere come il conclamato calo di ascolti del Tg1 abbia influito sulle entrate pubblicitarie raccolta dalla Sipra per la Rai", ha affermato il senatore del Pd Vincenzo Vita della commissione di Vigilanza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -