Tg3, Bianca Berlinguer nuovo direttore

Tg3, Bianca Berlinguer nuovo direttore

ROMA - Bianca Berlinguer è il nuovo direttore del Tg3. Lo ha deciso all'unanimità il consiglio d'amministrazione della Rai. La Berlinguer, primogenita dei quattro figli del leader del Partito comunista italiano Enrico Berlinguer, è la terza donna ad approdare alla guida del Tg3 fondato da Sandro Curzi, dopo Daniela Brancati e Lucia Annunziata. La Berlinguer succede ad Antonio Di Bella che ne era direttore dal primo agosto del 2001.

 

Laureata in lettere, dopo un periodo di praticantato presso la Gazzetta di Mantova, ha lavorato a "Il Messaggero" agli inizi degli anni Ottanta. Il debutto in televisione è avvenuto con Mixer (1985) come redattrice sotto la guida di Gianni Minoli.

 

Iscritta all'Albo dei giornalisti professionisti dal 1990, l'anno successivo ha debuttato al Tg3 occupandosi prima di cronaca. Quindi si è specializzata in politica interna per condurre. Dal 1993 ha cominciato a condurre l'edizione serale del notiziario e poi l'approfondimento di seconda serata della testata Primo Piano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -