Tragedia aerea ad Amsterdam: 9 morti e 50 feriti, verifica tra gli italiani

Tragedia aerea ad Amsterdam: 9 morti e 50 feriti, verifica tra gli italiani

Tragedia aerea ad Amsterdam: 9 morti e 50 feriti, verifica tra gli italiani

Parla di nove morti e 50 feriti il bilancio provvisorio dell'incidente aereo verificatosi mercoledì mattina nell'aeroporto Schiphol di Amsterdam, dove un Boeing 737-800 della 'Turkish Airlines' si e' schiantato sulla pista spaccandosi in tre tronconi. E' quanto ha riferito ai giornalisti il vice sottosegretario turco ai Trasporti, Suat Hayri Aka, spiegando che si tratta del bilancio tracciato dalle autorita' dell'aviazione civile olandese. Un ferito sarebbe molto grave.

 

Il ministero degli Esteri ha fatto sapere che sta verificando attraverso le autorita' consolari in Turchia ed in Olanda, con il coordinamento dell'Unita' di crisi, la presenza di connazionali a bordo dell'aereo delle Turkish Airlines precipitato oggi ad Amsterdam.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo schianto avrebbe certamente provocato la morte dei due piloti. L'incidente si è verificato attorno alle 10.40  in un terreno vicinissimo all'autostrada A-9; l'arteria, infatti, è stata subito chiusa al traffico. Anche lo scalo aeroportuale si è fermato per consentire i soccorsi e a scopo precauzionale. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -