Turchia, affonda un traghetto: un morto e sei dispersi

Turchia, affonda un traghetto: un morto e sei dispersi

Turchia, affonda un traghetto: un morto e sei dispersi

Tragedia in Turchia, dove un traghetto con a bordo 150 persone circa 75 veicolo è naufragato nella serata di domenica attorno alle 22 provocando la morte di almeno una persona, mentre altre sei persone risultano attualmente disperse.

 

Ancora da chiarire l'esatta dinamica della tragedia. Il traghetto è colato a picco quando si trovava ad appena 300 metri dalla costa dopo essere partito dalla città di Bandirma per Istanbul, nella Turchia nord-occidentale. La maggior parte dei passeggeri si trovava in cabina al momento del naufragio.

 

Molte delle persone che si trovavano sull'imbarcazione, un traghetto di 118 metri chiamato "Hayat N", non appena hanno capito costa stava accadendo, hanno cercato la salvezza tuffandosi in mare, per poi venire soccorsi dalla protezione civile e anche da alcuni pescherecci.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I soccorsi sono riusciti a trarre in salvo 86 persone. Alcuni testimoni hanno parlato di un forte rollio dovuto, forse, ad uno spostamento di carico che potrebbe poi aver causato il naufragio e la tragedia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -