Ucciso Bin Laden, ''La lotta contro il terrorismo continua''

Ucciso Bin Laden, ''La lotta contro il terrorismo continua''

Ucciso Bin Laden, ''La lotta contro il terrorismo continua''

WASHINGTON - "La lotta contro il terrorismo continua. Ma dagli Stati Uniti è arrivato un messaggio inconfondibile: non importa quanto ci vorrà, giustizia verrà fatta". È la reazione dell'ex presidente George Bush, che si è congratulato con l'inquilino della Casa Bianca Barack Obama "e con gli uomini e le donne delle nostre forze militari e delle comunità di intelligence che hanno dedicato la loro vita a questa missione". Per Bush si tratta di un "risultato memorabile".

 

"Questo risultato memorabile segna una vittoria per gli Stati Uniti - ha proseguito Bush -. Per le persone che cercano la pace nel mondo e per tutti coloro che hanno perso cari l'11 settembre 2001". Per il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si tratta di "un grande risultato nella lotta contro il male. Ora bisogna continuare la lotta al terrorismo". Per Josè Luis Rodriguez Zapatero "considera la morte di Bin Laden un passo decisivo nella lotta contro il terrorismo internazionale".

 

"Lo Stato di Israele si associa alla gioia del popolo americano dopo l'eliminazione di Bin Laden - si legge in un comunicato dell'ufficio del primo ministro, Benjamin Netanyahu -. Il premier si congratula con il presidente americano Barack Obama per questa vittoria della giustizia, della libertà e dei valori comuni dei paesi democratici che hanno combattuto fianco a fianco contro il terrorismo".

 

"L'uccisione di Osama Bin Laden è un fatto di grossa importanza", ha commentato il presidente afgano, Hamid Karzai. "Ha pagato per le sue azioni - ha aggiunto -. Si tratta di un fatto importante e i talebani dovrebbero imparare da questa lezione". "Ora che è morto Osama Bin Laden gli americani possono ritirarsi dall'Iraq e dall'Afghanistan", è la prima reazione del movimento islamico dei Fratelli Musulmani egiziani.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nessun terrorista può sfuggire alla vendetta", commentata il Cremlino. "Solo la lotta congiunta contro il terrorismo globale può portare risultati" e "la Russia è pronta ad aumentare la cooperazione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -