Unipol, Chiti: ''Governo conferma la fiducia a Visco''

Unipol, Chiti: ''Governo conferma la fiducia a Visco''

Roma - "Il governo conferma completa e convinta fiducia nel viceministro Visco". Lo ha sottolineato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti, rispondendo ad un'interrogazione di An durante il question time alla Camera. Da parte del viceministro dell'Economia, ha detto ancora l'esponente dell'esecutivo, "non ci fu indebita pressione" nei confronti del comandante generale della Guardia di Finanza Roberto Speciale. Il suo comportamento e' stato percio' "ineccepibile e coerente con le deleghe a lui attribuite". Quanto ai trasferimenti degli ufficiali della Finanza motivo del contendere, "non hanno a che vedere con la vicenda Unipol".

A quanto apprende l'ADNKRONOS in ambienti qualificati, il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco non avrebbe alcuna intenzione di compiere il 'buon gesto' di rimettere le deleghe avendo fornito puntuali e circostanziate spiegazioni alle Istituzioni sulla vicenda della Guardia di Finanza.

Pressioni sulla Gdf, Visco rischia il ritiro delle deleghe

Deleghe a rischio per il vice ministro dell’Economia, Vincenzo Visco, dopo lo scandalo sulle pressioni che sarebbero state esercitate sul capo della Guardia di Finanza per rimuovere gli agenti delle Fiamme Gialle che hanno indagato sul tentativo di scalata di Unipol a Bnl.

E’ un’ipotesi, quella del ritiro dei poteri a Visco, che non viene respinta dalla capogruppo dell’Ulivo al Senato, Anna Finocchiaro, che afferma: “visto che l'invito a ritirare le deleghe è rivolto al Presidente del Consiglio, dovrebbe essere la Presidenza del Consiglio a pronunciarsi su questo".

Tuttavia il presidente del Consiglio, Romano Prodi, non pare essere intenzionato a proseguire sulla linea dura con il vice ministro. “Avevo detto che Visco è un galantuomo: resto di quest'opinione”, ha precisato il Professore al quale ad un certo punto è parso addirittura che Visco avesse rimesso il proprio mandato nelle mani del premier.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Voci smentite dalla presidenza del consiglio: “il viceministro – veniva spiegato -, assolutamente convinto della correttezza del proprio comportamento, è intenzionato a tutelare se stesso e l'immagine complessiva dell'esecutivo”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -