Veltroni a Berlusconi: "Nessun campo di governo si comporterebbe così"

Veltroni a Berlusconi: "Nessun campo di governo si comporterebbe così"

Veltroni a Berlusconi: "Nessun campo di governo si comporterebbe così"

ROMA - Il nuovo attacco contro i magistrati da parte di Silvio Berlusconi sarebbe inimmaginabile in qualunque altro Paese europeo. E' l'opinione di Walter Veltroni che, parlando con i cronisti, osserva: "Credo che nessun capo di Governo, in Europa, si sarebbe comportato cosi'". Secondo il leader del Pd la "luna di miele" con gli elettori è già finita. "Credo che debba far riflettere che una platea che lo aveva accolto positivamente, abbia poi reagito in quel modo...".

 

Veltroni confessa di "essere ancora sconcertato" per lo 'spettacolo' a cui ha assistito all'assemblea di Confesercenti e parlando con i cronisti del nuovo attacco alla magistratura da parte di Silvio Berlusconi, il segretario del Pd osserva: quanto accaduto oggi "fa saltare ogni possibilita' di costruire una democrazia di tipo europeo".

 

"Non c'e' nessun commento da fare - ha detto ancora Veltroni -. Non mi e' mai capitato di trovarmi a sentire un comizio di fronte ad una categoria di persone che lavorano e aiutano il Paese a crescere. Chi come Berlusconi ha quella responsabilita' deve rispettare in primo luogo le persone che si trova di fronte, l'opposizione e anche il suo ruolo che e' quello di presidente del Consiglio".

  

"Sulle tasse Berlusconi non mantiene le promesse". Altro che diminuzione delle tasse. Il segretario del Pd, Walter Veltroni, 'smonta' il cavallo di battaglia della destra in campagna elettorale e dice che, al contrario di quanto promesso dal Cavaliere, le tasse aumenteranno nei prossimi anni.

  

"Tengo la barra ferma". "L'opposizione democratica e riformista ha sempre due critiche: da chi dice che e' troppo dura, come ha fatto oggi il presidente del Consiglio, e chi dice che e' troppo morbida, ma noi teniamo ferma la barra". Lo ha detto Walter Veltroni ai cronisti che gli chiedevano delle critiche venute da alcuni esponenti del Pd per il tipo di opposizione che sta conducendo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -