Veltroni: "Alleanza finita con Di Pietro". L'ex pm: "Pd collaborazionista"

Veltroni: "Alleanza finita con Di Pietro". L'ex pm: "Pd collaborazionista"

Veltroni: "Alleanza finita con Di Pietro". L'ex pm: "Pd collaborazionista"

Il matrimonio tra Partito democratico e Italia dei Valori è finito: almeno per ora. A sancirne la fine è il segretario del Pd, Walter Veltroni.  ''L'alleanza con l'Idv e' stata fatta perche' Antonio Di Pietro aveva sottoscritto un programma - ha spiegato Veltroni durante la partecipazione a ‘Che tempo che fa' -, ed e' finita nel giorno in cui Di Pietro quel programma lo ha stracciato''. Secca la replica di Di Pietro: "La verità è che il suo partito è inesistente".

 

Veltroni ricorda che  "con Di Pietro avevamo sottoscritto un programma per costituire un unico gruppo; quando si è accorto che aveva un numero sufficiente di parlamentari per costituirne uno da solo, Di Pietro ha stracciato quell'impegno". E a quel punto gli schemi sono saltati.

 

Il leader dell'Italia dei valori non esita a passare al contrattacco.  "Non abbiamo rotto alcun patto con il Pd, tanto è vero che stiamo per affrontare, insieme al Pd, le imminenti elezioni in Trentino e speriamo anche in Abruzzo".

 

"Noi abbiamo scelto subito un'opposizione chiara, lineare e intransigente - fa notare Di Pietro -, mentre il Pd ha ondeggiato con una linea collaborativa, a tal punto da sembrare talvolta persino collaborazionista".

 

Parole e accuse pesanti, ulteriormente insaporite dalle coriacee espressioni dell'ex magistrato. "Il buon Veltroni si attacca agli specchi per cercare di giustificare una opposizione che in questi mesi c'è stata poco o per niente".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -