Veltroni, appello al governo: "Togliete e tagli e dialoghiamo sul futuro"

Veltroni, appello al governo: "Togliete e tagli e dialoghiamo sul futuro"

Veltroni, appello al governo: "Togliete e tagli e dialoghiamo sul futuro"

Il governo ritiri i provvedimenti di taglio alla spesa pubblica e il Partito Democratico sarà pronto a dialogare con Silvio Berlusconi e il suo escutivo. Lo afferma il segretario del Pd, Walter Veltroni, in una lettera inviata ai ministri dell'Economia, Giulio Tremonti, e della Pubblica Istruzione, Mariastella Gelmini. Nella sua lettera Veltroni fa notare che "il Paese e la sua classe dirigente" dovrebbero "superare le divisioni" su temi come la scuola, la ricerca e l'Università.

 

"Se c'e' un settore, una materia, su cui un Paese e la sua classe dirigente dovrebbero cercare sempre e in ogni modo di superare divisioni e polemiche per individuare le soluzioni migliori, questo- si legge nella lettera di Veltroni- e' il settore che comprende la scuola, la ricerca e l'Universita'".

 

Si tratta di un settore su cui secondo Veltroni occorre operare "una "profonda innovazione", addirittura "una radicale riforma". Evidentemente non come l'ha intesa il ministro Gelmini, ma "partendo da un principio: quello di investire su di esso maggiori risorse, non minori; quello di riqualificare la spesa, e non semplicemente di tagliarla".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una riforma da portare avanti, aggiunge Veltroni, "seguendo un modo di procedere: quello, per l'appunto, di individuare soluzioni che siano condivise nel modo piu' ampio possibile e che proprio per questo risultino alla fine forti, incisive e durature nel tempo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -