Veltroni e D'Alema tornano uniti: "Non esiste nessuna questione morale nel Pd"

Veltroni e D'Alema tornano uniti: "Non esiste nessuna questione morale nel Pd"

Veltroni e D'Alema tornano uniti: "Non esiste nessuna questione morale nel Pd"

Dopo le tensioni dei giorni scorsi, Massimo D'Alema e Walter Veltroni tornano uniti. Il denominatore comune è ancora una volta l'attacco a Berlusconi e la difesa del Partito democratico, con la sottolineatura che nel Pd "non c'è nessuna questione morale". A sancire la tregue tra i due leader in vista della Direzione nazionale del 19 dicembre è un comunicato congiunto, che ha anticipato il vertice tra Massimo e Walter previsto per oggi sul futuro del partito.

 

D'Alema e Veltroni definiscono "attacchi strumentali" le accuse arrivate verso il loro partito dal Pdl e dall'Italia dei Valori dopo i presunti scandali che hanno coinvolto le amministrazioni comunali di Napoli e Firenze.

 

E bollano come " del tutto pretestuosa la campagna nei confronti del Pd tesa a delegittimare il partito e a investirlo di una complessiva questione morale che riguarda anche e soprattutto la destra".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In ogni caso per i due leader "il Pd deve reagire in maniera unitaria e decisa a ogni attacco strumentale, procedendo con convinzione sulla strada dell'innovazione". Veltroni, parlando dall'Abruzzo dove è intervenuto in vista delle elezioni regionali di domenica e lunedì, è stato ancora più esplicito: "La questione morale non può essere brandita né dagli uni né dagli altri. Non bisogna fare di ogni erba un fascio. E non dimentichiamo che esistono esponenti di governo che hanno avuto rapporti con la camorra". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -