Veltroni: "L'amalgama c'è e Pd è partito di gente perbene"

Veltroni: "L'amalgama c'è e Pd è partito di gente perbene"

Veltroni: "L'amalgama c'è e Pd è partito di gente perbene"

"La famosa amalgama di cui tanto si parla si e' realizzata alle politiche, alle primarie, al Circo Massimo e si e' realizzata qui stamattina". Walter Veltroni lo dice all'assemblea dei giovani democratici e sottolinea ancora una volta le ragioni del progetto di cui il Pd vuole essere protagonista. "Questo nostro valore lo dobbiamo realizzare per rafforzare, non c'e' alternativa. L'alternativa al Pd e' il ritorno al passato, ognuno al proprio orto, uno del 16 e l'altro dell'8%".

 

"Il Pd e' un partito di gente perbene, sana", ha poi ribadito Veltroni davanti ai giovani del Pd. Da quella platea l'ex sindaco di Roma è tornato sulla questione morale che sta attraversando in questi giorni il Partito democratico.

 

"Nessuno mai mi potra' convincere di una cosa, fin quando ne avro' la possibilita' io andro' ovunque a dire: preferisco tenere un capo bastone che mi porta i voti piuttosto che liberarmene. No! Preferisco liberarmene", ha spiegato Veltroni. "Su questi temi la destra e' l'ultima al mondo che puo' dare lezioni", ha spiegato Veltroni aggiungendo: "Questo non e' giustizialismo, noi vogliamo giustizia, non giustizialismo, vogliamo la legalita' che e' precondizione di tutto".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Solo il Partito democratico, un "partito di popolo, non di casta o di correnti", puo' regalare all'Italia una vera "stagione di governo riformista", come mai c'e' stata in Italia, in grado di "scuotere il Paese dalle radici". Nessuno, "ne' la destra, ne' il polpulismo" possono farlo, ha aggiunto Veltroni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -