Veltroni: ''Serve un nuovo governo con tutte le forze politiche''

Veltroni: ''Serve un nuovo governo con tutte le forze politiche''

Veltroni: ''Serve un nuovo governo con tutte le forze politiche''

TORINO - "Il calo di fiducia nei confronti di Berlusconi non porta un aumento dei consensi nei confronti del Pd: noi non abbiamo conquistato la fiducia che Berlusconi ha perso". E' quanto ha affermato Valter Veltroni alla convention del Movimento democratico al Lingotto di Torino. "In questi mesi ho sostenuto che andare a votare in questo clima -ha aggiunto Veltroni - e con questa legge elettorale sarebbe la peggiore delle soluzioni. E lo confermo".

 

Per l'ex segretario del Pd cìè un'unica soluzione: "la livida prosecuzione di un governo al tempo stesso inesistente e pericoloso, con un ulteriore imbarbarimento della situazione nazionale. In questo caso sì, credo che le opposizioni, unite, dovrebbero chiedere le elezioni. Ma sarebbero elezioni che non si possono perdere, pena rischi gravi per l'Italia". L'invito è quello di non ripetere l'errore del 1994 "quando le divisioni nel campo democratico spianarono la strada all'avventura berlusconiana".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo Veltroni è arrivata l'ora di "un nuovo governo con tutte le forze politiche. Le forze di opposizione dovrebbero trovare più stabili forme di coordinamento e di consultazione che, nel rispetto dell'autonomia di ciascuno e senza prefigurare alcunchè, consentano di evitare forzature o violazioni del ruolo del Parlamento. E mostrino, tutta intera, la forza delle opposizione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -