Vertice a Sharm per ricostruire Gaza. "Dall'Italia 100 milioni di dollari"

Vertice a Sharm per ricostruire Gaza. "Dall'Italia 100 milioni di dollari"

Vertice a Sharm per ricostruire Gaza. "Dall'Italia 100 milioni di dollari"

L'Italia mettera' a disposizione "100 milioni di dollari per la sola ricostruzione di Gaza". Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi intervenendo Conferenza internazionale dei donatori per la ricostruzione della Striscia di Gaza in corso a Sharm el Sheik.

 

Si tratta di un vertice a cui oltre al leader italiano sono presenti il segretario di Stato Usa Hillary Clinton, il segretario dell'Onu Ban Ki-Moon, il presidente francese Sarkozy e il presidente egiziano Mubarak, oltre che le delegazioni di altri 70 paesi del mondo. L'Italia è presente anche con il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ma ancora una volta è il premier Berlusconi ha dettare la linea del nostro paese sulla politica estera.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Chiediamo a tutti i partecipanti di lanciare una rapida, urgente e seria operazione per portare aiuti a Gaza senza entrare nelle divisioni interne palestinesi", ha dichiarato da Gaza il portavoce di Hamas, Fawzi Barhum. Secca la replica di Hillary Clinton: "la risposta alla crisi di Gaza non puo' essere disgiunta dai piu' ampi sforzi per arrivare a una pace complessiva".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -