Vertice segreto Berlusconi-Bossi-Tremonti sulla riduzione delle tasse

Vertice segreto Berlusconi-Bossi-Tremonti sulla riduzione delle tasse

Vertice segreto Berlusconi-Bossi-Tremonti sulla riduzione delle tasse

ROMA - Clima sempre più infuocato all'interno della maggioranza. Silvio Berlusconi, Giulio Tremonti e Umberto Bossi, quest'ultimo accompagnato da Roberto Calderoli, si sono incontrati nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì con l'obiettivo di chiarirsi dopo l'incontro di lunedì ad Arcore. Il tema centrale è stato quello di dare in breve tempo un segnale di spinta dell'economia, anche con la riduzione delle tasse, pur mantenendo il necessario rigore nei conti pubblici.

 

Il summit è durato tre ore circa. In agenda anche la necessità della riforma fiscale chiesta a gran voce da Carroccio e premier. Bocche cucite dei diretti interessati, che si sono lasciati con l'intenzione di rivedersi ancora. In giornata Berlusconi dovrebbe riunire i vertici del Pdl a Palazzo Grazioli, intorno all'ora di pranzo. "La riforma del fisco va bene, ma intanto bisogna fare delle scelte selettive su cui si può aiutare subito", ha affermato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di 80014
    80014

    Il sistema fiscale americano è il più semplice, si incentivano le vendite (favorendo la produttività), si mettono al riparo le famiglie più deboli e principalmente LO STATO. PER QUALE MOTIVO IN ITALIA NON SI APPLICA ?

  • Avatar anonimo di alessio di benedetto
    alessio di benedetto

    L'INGANNO DELLA RIDUZIONE DELLE TASSE. Molti italiani son caduti nella trappola dell'eliminazione dell'ICI che ha significato di rimando un incremento delle tasse locali declupicate in ogni campo. Questo governo no mette le mani nelle tasche dei cittadini, ma le ruspe si. Gli unici ad essere salvaguardati dal fisco sono i ricchi e gli amici di merenda del pregiudicato che imperterrito continua a portarci verso l'abisso pur di rimanere lontano dai tribunali e dal carcere. Italiani svegliatevi.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -