Via al confronto Veltroni-Berlusconi, ''abbiamo parlato di riforme''

Via al confronto Veltroni-Berlusconi, ''abbiamo parlato di riforme''

Via al confronto Veltroni-Berlusconi, ''abbiamo parlato di riforme''

E' durato appena una mezz'ora il riservatissimo colloquio tra Silvio Berlusconi e Walter Veltroni, una sorta di inaugurazione di una nuova consuetudine, che una discussione in cui si è andati a fondo sui temi posti sul tavolo. I temi affrontasi che sono quelli noti: riforme istituzionali, legge elettorale, Rai, economia, politica estera. "Oggi abbiamo parlato di riforme istituzionali" ha dichiarato il leader del Pd, anticipando altri incontri con il neo premier.

 

Veltroni ha sottolineato come le riforme istituzionali "sono urgenti e vanno fatte insieme", dichiarando di esser  d'accordo sul fatto di "ripartire dal pacchetto presentato nella scorsa legislatura". "Ci attendiamo dal governo il più presto possibile risposte in Parlamento alle urgenze sociali" ha poi aggiunto Veltroni.  

 

Per quanto concerne l'argomento Rai, il segretario del Pd ha ribadito al Cavaliere "l'esigenza di una nuova normativa perchè quella attuale è complicata e discutibile".  Berlusconi e Veltroni sono, però, distanti sul tema Alitalia. "Questo è uno dei temi su cui ci sarà confronto e conflitto in Parlamento" ha dichiarato Veltroni, convinto che "aver fatto andar via Air France e annunciato cordate che non si sono viste sia stato un grave errore".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -