Vigilanza Rai, Villari pronto a farsi da parte: "Pensano solo alla poltrona"

Vigilanza Rai, Villari pronto a farsi da parte: "Pensano solo alla poltrona"

Vigilanza Rai, Villari pronto a farsi da parte: "Pensano solo alla poltrona"

E' diventato uno dei personaggi politici più conosciuti delle ultime settimane e ora è pronto a farsi da parte. Riccardo Villari, presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai, esponente del Pd (espulso dal gruppo parlamentare) eletto alla presidenza con i voti del centrodestra, è pronto a farsi da parte, dopo gli appelli arrivati da maggioranza e opposizione. Ma lo fa non senza una vena polemica contro chi, sostiene, pensa solo alla "poltrona".

 

Riccardo Villari ha scritto una lettera ai componenti della commissione di Vigilanza Rai elencando i compiti urgenti della commissione ed esortandoli a prendere parte ai lavori. Subito dopo, ha assicurato, e' ''disponibile a mettere all'ordine del giorno la discussione sulle mie dimissioni, da tenere quindi nell'unica sede istituzionale propria''.

 

''E' una giornata nera per il parlamento e le istituzioni'', ha dichiarato Villari. "Avevo dato la mia disponibilita' a risolvere la situazione nelle sedi proprie - spiega -, invece la risposta che ho ricevuto e' quella di vedere umiliate le istituzioni democratiche. Gli italiani giudicheranno -aggiunge- Certo per le procedure democratiche del nostro Paese e' un duro colpo, che purtroppo fara' scuola. Valutero' e ne trarro' le conseguenze''.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -