Violento sisma a Sumatra, tre morti e 25 feriti

Violento sisma a Sumatra, tre morti e 25 feriti

SUMATRA – E’ momentaneamente di tre morti e 25 feriti il bilancio provvisorio di una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.6 che si è abbattuta alle ore 9.08 italiane nell’isola di Simeulue, poco distante da Sumatra. L'epicentro del sisma e' stato registrato a 198 miglia a sud ovest di Medan, ad un profondità di 21.7 miglia.


SCOSSE ANCHE IN GRECIA ED ITALIA - La terra ha tremato anche in Grecia, dove un terremoto di magnitudo 5,4 della Scala Richter ha colpito il sud della penisola alle prime ore del giorno. L'Istituto geodinamico di Atene ha rilevato il sisma sotto la superficie del mare alle 1.15 del mattino locali (le 00.15 in Italia) a ovest dell'isola di Citera, circa 230 chilometri a sud-ovest di Atene.


Anche in provincia di Frosinone è stata avvertita una scossa tellurica. Secondo un comunicato del Dipartimento della Protezione Civile l'epicentro e' stato localizzato nei Comuni di Cassino, Belmonte Castello, Atina, Trelle e Villa Latina. La scossa si è verificata attorno alle 9 del mattino con magnitudo 4,2.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -