Voglia di cioccolato addio, arriva lo spray anti-golosi

Voglia di cioccolato addio, arriva lo spray anti-golosi

Voglia di cioccolato addio, arriva lo spray anti-golosi

Quante volte abbiamo cercato di resistere alla tentazione di mangiare dolci, in particolare quelli a base di cioccolato? Molte. Quante volte ci siamo riusciti? Poche... Se lo saranno chiesto anche gli scienziati dell'Università di Harvard, che hanno messo a punto un particolare spray capace di placare la voglia spasmodica di cioccolato.

 

Lo spray 'anti-golosi', denominato "Le Whif", è stato messo a punto da un gruppo di ricercatori. Somiglia molto ad un fischietto, ma non viene messo in bocca: il particolare strumento serve infatti ad inalare una lievissima dose di cacao in microparticelle, capace di dare un freno alla nostra voglia di cioccolato.

 

A rendere nota la sperimentazione dello spray, che sfrutta in qualche modo il funzionamento dell'aerosol, è stato il Daily Mail, al quale i ricercatori hanno dichiarato che Le Whif riuscirà ad appagare anche i golosi più instancabili.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le bustine con le polveri a base di cacao per lo spray costano attualmente 1,50 sterline l'una, mentre Le Whif dovrebbe essere messo in vendita dall'azienda parigina "Le Laboratoire" dalla fine di aprile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -