Wikileaks su Berlusconi: ''Inetto e incapace''. Il premier ci ride sopra

Wikileaks su Berlusconi: ''Inetto e incapace''. Il premier ci ride sopra

Wikileaks su Berlusconi: ''Inetto e incapace''. Il premier ci ride sopra

ROMA - Wikileaks svela l'opinione della diplomazia americana su Silvio Berlusconi. E il premier reagisce con una risata. Il "New York Times", citando i documenti dei diplomatici americani a Roma riportano nel 2009, ha parlato di una rapporto "straordinariamente stretto" tra il Cavaliere e Vladimir Putin, che include "regali generosi" e contratti energetici redditizi. Berlusconi "sembra esser il portavoce di Putin". Il britannico ‘Sunday Telegraph" ha aggiunto altro.

 

Ovvero che gli americani erano preoccupati per l'intesa tra Eni e Gazprom su Southstream, il mega-gasdotto che collegherà Russia e Ue. In un documento pubblicato dal ‘Guardian', viene riportato che Berlusconi è considerato "inetto, vanitoso e incapace come leader". In un altro rapporto da Roma si dice che il premier è "fisicamente e politicamente debole". Le sue "frequenti lunghe nottate e l'inclinazione ai party significano che non si riposa a sufficienza".

  

L'edizione online dello spagnolo "El Pais", citando Wikileaks, ha invece riportato delle "feste selvagge di Berlusconi", evidenziando la "sfiducia profonda che suscita a Washington". Il segretario di Stato americano, Hillary Clinton, riporta il settimanale tedesco "Der Spiegel", ha chiesto all'inizio dell'anno alle ambasciate americane a Roma e Mosca informazioni su eventuali "investimenti personali" di Berlusconi e Putin che possano condizionare le politiche estere o economiche dei rispettivi paesi.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di luciano54
    luciano54

    Questa è la dimostrazione che le affermazioni di Wikileaks siano frutto di pura fantasia. L'opinione sul Cav. è fotocopia delle affermazioni che si possono leggere da diversi mesi sulla stampa "COMUNISTA" italiana. I giornalisti che scrivono sono stati tacciati anche di terrorismo quando non sono semplicemente bugiardi che, nel lessico del nostro, è quasi un complimento:

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -