William e Kate hanno detto sì. Lo sposo: ''Ti amo, sei bellissima''

William e Kate hanno detto sì. Lo sposo: ''Ti amo, sei bellissima''

William e Kate hanno detto sì. Lo sposo: ''Ti amo, sei bellissima''

Alle 12.20 di venerdì 29 aprile William e Catherine Elizabeth Middleton. Gli sposi si sono scambiati le promesse nuziali nella splendida cornice dell'abbazia di Westminster a Londra. Lei ha pronunciato il suo giuramento di rito, davanti all'arcivescovo di Canterbury, con un filo di voce e guardando negli occhi il suo sposo. Il sipario mediatico sul matrimonio più atteso dell'anno è calato con il saluto dal balcone di Buckingham Palace dei neosposi, illuminato dal sole.

 

Sono due i baci che i novelli sposi si sono scambiati, rispettando perfettamente il copione. Nei saloni del palazzo reale sono proseguito i festeggiamenti. Agli ospiti sono stati offerti diecimila tartine, otto piani di torta nuziale e champagne Pol reserve Brut. Festa anche in strada, dove la febbre da matrimonio reale ha portato oltre un milione di persone. L'abito bianco che Kate ha scelto di indossare è stato disegnato da Sarah Burton.

 

Accompagnato dal padre, Kate ha camminato raggiante ma emozionata lungo la navata, seguita dal corteo delle damigelle d'onore e dei paggetti. Quindi ha fatto il suo ingresso, con un solo minuto di ritardo, nell'abbazia di Westminster. Le prime parole che ha pronunciato William alla sua Kate sono state: "I love you, You look beautiful". Raggiante la regina Elisabetta II, che indossava un completo giallo canarino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -