Zuffa alla Camera, Evangelisti sospeso per dodici giorni

Zuffa alla Camera, Evangelisti sospeso per dodici giorni

Zuffa alla Camera, Evangelisti sospeso per dodici giorni

ROMA - L'ufficio di presidenza della Camera ha emesso le sanzioni ai protagonista della rissa che si è scatenate in Aula di Montecitorio dopo che il governo era stato battuto sul ddl per il rilancio della competitività nel settore agroalimentare. Il vice presidente del gruppo dell'Italia dei Valori, Fabio Evangelisti, ha ottenuto dodici giorni di sospensione, mentre i due deputati della Lega Nord, Fabio Rainieri e Gianluca Buonanno, rispettivamente dieci e cinque giorni.

 

Gli esponenti del Carroccio sono stati accusati dai questori di aver tentato di aggredire fisicamente Evangelisti, quando la seduta era ormai stata sospesa dal presidente di turno. L'ufficio di presidenza, presieduto da Gianfranco Fini, analizzando le immagini video dell'aula, ha stabilito che non c'è stato "contatto fisico" e che i deputati non si sono colpiti, benché abbiano cercato con tutta evidenza di farlo.

 

Buonanno e Rainieri hanno raccontato di essere stati provocati da Evangelisti, di non averlo colpito, al contrario di quanto ha tentato di fare il vice capogruppo dell'Idv che ha cercato di sferrare un pugno. Evangelisti si è detto invece "molto rammaricato" per l'accaduto. "Sono angosciato e chiedo scusa per ciò che ho fatto - ha aggiunto l'esponente dell'Idv - ho espresso un'opinione politica anche se molto forte ma non ho colpito nessuno né sono stato colpito".

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di fringuello
    fringuello

    L'Arena di Montecitorio. Sembra d'essere allo stadio, e come al solito l'Arbitro non s'è vaccinato dalla malattia di Sudditanza ! Estrae un cartellino rosso e due gialli. E come al solito chi ha menato per primo viene sanzionato col giallo mentre chi è stato aggredito sospeso per 12 sedute. ARBITROOOO VENDUTOOOO !

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -