Accordo tra Vodafone e Msn: arriva Messenger sui telefonini

Accordo tra Vodafone e Msn: arriva Messenger sui telefonini

Windows Messenger arriva anche sui telefonini della Vodafone. Lo prevede un accordo siglato tra il colosso dell’informatica e la compagnia telefonica britannica, che riguarda il lancio di una piattaforma ad hoc per fornire agli utenti il servizio di instant messaging.


In Italia il servizio della Microsoft è il più diffuso in assoluto nel settore, con oltre 11 milioni di utenti iscritti, anche se non ci sono dati precisi sul numero di utenti che effettivamente utilizza il servizio.


Certo è che questo accordo conferma la tendenza del mercato del web e di quello della telefonia, che stanno andando sempre più verso una interdipendenza tra loro. Rendere disponibili i servizi della Rete anche sui dispositivi mobili è la grande sfida del futuro e, secondo gli esperti, una nuova fonte di ricavi pubblicitari.


Il servizio Vodafone Messenger sarà fruibile scaricando sul proprio telefoninao dal portale Vodafone (sezione ‘www’) l’apposito servizio. Fino al 31 gennaio 2008 il servizio sarà gratuito per favorirne la diffusione e la promozione.


Messenger è già disponibile sul cellulare attraverso Fring (www.fring.com) con il quale è possibile gestire sul proprio telefonino tutti i servizi analoghi (Ms Messenger, Skype, Icq) con un unico software.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -