Firefox minaccia Explorer: in Europa lo utilizza il 20% degli utenti

Firefox minaccia Explorer: in Europa lo utilizza il 20% degli utenti

La battaglia di Firefox ad Internet Explorer comincia a farsi davvero seria. Nel corso del 2005 la Mozilla Corporation, la società che sviluppa il software open source per la navigazione sul web, ha incassato 53 milioni di euro attraverso accordi con i principali motori di ricerca del pianeta.


Di questa enorme cifra, otto milioni sono stati utilizzati per pagare gli stipendi e i costi di gestione dell’azienda, oltre che per investire in campagne di marketing. Il resto è stato messo da parte, come fanno sapere da Foundation, la casa madre del progetto Mozilla, per altri investimenti futuri.


Microsoft sta cominciando a preoccuparsi del fenomeno ‘Firefox’, soprattutto perché secondo una recente ricerca effettuata dalla società ‘Xiti’, monitorando 32 milioni e mezzo di siti web si è riscontrato che il 20% degli utenti utilizza il software di Mozilla per navigare. A livello internazionale la media è del 10%, dunque il mercato europeo comincia ad essere piuttosto condizionato dall’utilizzo di ‘Firefox’.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -