Microsoft, alleanza anti-Google con Yahoo!

Microsoft, alleanza anti-Google con Yahoo!

L’avanzata di Google nel mondo di internet e non solo, sta mettendo in seria difficoltà i suoi due principali rivali, Microsoft e Yahoo!. Secondo quanto riferisce il quotidiano americano “New York Post”, infatti, la società di Bill Gates sarebbe tornata all’attacco del portale internet Yahoo! chiedendo di riaprire le trattative per una fusione.


Secondo l’autorevole quotidiano, l’operazione avrebbe un valore non inferiore ai 50 miliardi: il solo rumors che possa andare in porto l’accordo ha spinto al rialzo le azioni di Yahoo!, che hanno registrato aumenti a doppie cifre sulle borse europee.


E’ evidente che la Microsoft teme di perdere il proprio predomonio sui pc di tutto il mondo, soprattutto dopo le recenti acquisizioni di Google: il noto motore di ricerca, infatti, ha acquistato da poche settimane la concessionaria di pubblicità “Doubleclick”, mentre in precedenza aveva acquisito il sito di video-sharing “YouTube”.


E di questi giorni, infine, la notizia che la galassia dei siti di Google ha superato per la prima volta nella storia quella di Microsoft e quella di Yahoo! in termini di visitatori.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -