125cc, Assen. Vince Gadea, Terol penalizza Simon

125cc, Assen. Vince Gadea, Terol penalizza Simon

125cc, Assen. Vince Gadea, Terol penalizza Simon

ASSEN - Podio tutto spagnolo nella 125cc. Sergio Gadea (Bancaja Aspar) ha conquistato il Gran Premio d'Olanda, settima prova del Motomondiale, precedendo il connazionale Nicolas Terol (Aprilia Jack & Jones) e Julian Simon (Bancaja Aspar). Tuttavia il risultato di Terol è sub-judice per una manovra al limite del regolamento che ha condizionato Simon. "Sono andato a largo, ero davanti a Simon", ha commentato a caldo ai microfoni di Italia 1. Differente l'opinione di Simon: "ha guadagnato dal quel taglio".

 

Quarto posto per l'inglesino Bradley Smith (Aprilia Bancaja Aspar), che ha beffato sul traguardo l'abruzzese dell'Aprilia Ongetta, Andrea Iannone. Il tedesco Stefan Bradl ha vinto la battaglia per la sesta posizione sul connazionale Jonas Folger e sul romano Simone Corsi, tornato competitivo con il team Fontana. Completano la top ten la Derbi dello spagnolo Pol Espargaro e la Ktm di Marc Marquez.

 

Fuori gioco il poleman Sandro Cortese, costretto al ritiro per una caduta. Così gli altri italiani: Lorenzo Zanetti ha chiuso 15esimo, mentre Luca Marconi e Luca Vitali al 23esimo e 25esimo posto. Caduto Savadori. Simon è leader del mondiale con 100 punti, seguito a 4.5 punti da Smith. Terzo Gadea con 84 punti davanti a Iannone con 82.5.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -