125cc, FP1 Brno. Terol già imprendibile

125cc, FP1 Brno. Terol già imprendibile

BRNO - Primo turno di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca classe 125cc nelle mani di Nico Terol. Il portacolori dell'Aprilia del team Bankia Aspar ha dominato la sessione staccando un ottimo 2'08''456, già 1.119 più veloce dell'immediato inseguitore, Alberto Moncayo in sella all'Aprilia del team Andalucia Banca Civica. Terzo tempo per il francese della Derbi del team Avant Air Asia Johan Zarco, che ha accusato un gap di 1.279.

 

Sorprende il quarto tempo della seconda delle Aprilia del team Andalucia Banca Civica, quella di Miguel Oliveira, a 1.627 dalla virtuale pole di Terol. Solo quinto, con un ritardo di oltre due secondi, per il baby fenomeno dell'Aprilia di casa Blusens by Paris Hilton di Maverick Vinales, che a sua volta ha preceduto i connazionali Hector Faubel, Efren Vazquez e il compagno di squadra Sergio Gadea. Chiude la top ten Danny Kent e Adrian Martin.

 

Il migliore degli italiani è Simone Grotzkyj Giorgi, 14esimo a quasi tre secondi. Così gli altri tricolori: 16esimo Luigi Morciano davanti all'italo-tedesco Sandro Cortese, 23esimo Francesco Mauriello, 29esimo Alessandro Tonucci davanti a Manuel Tatasciore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -