125cc, FP1 Estoril: vola Simon. Secondo Iannone

125cc, FP1 Estoril: vola Simon. Secondo Iannone

125cc, FP1 Estoril: vola Simon. Secondo Iannone

ESTORIL - Julian Simon subito all'attacco nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo, quartultima prova del mondiale riservato alla categoria 125cc. Lo spagnolo dell'Aprilia del team Bancaja Aspar Team ha spiccato il miglior tempo con il crono di 1'45''880, precedendo di 1''078 Andrea Iannone con l'Aprilia del team Ongetta Racing.

 

L'italiano, protagonista prima della sessione con un incontro con Pol Espargaro nel box Derbi Racing, per chiarire il crash dell'ultimo giro a Misano Adriatico, si è piazzato davanti agli spagnoli Sergio Gadea (Bancaja Aspar) e Marc Marquez (Red Bull KTM).. Simone Corsi (Fontana Racing), Nico Terol (Jack-Jones) e Sandro Cortese (Ajo Interwetten) completano le prime sette posizioni.

 

Unica caduta della sessione per l'inglese della Bancaja Aspar Bradley Smith. Così gli altri italiani in pista: Lorenzo Zanetti (Ongetta Racing I.S.P.A.) ha chiuso al 24esimo posto, Luca Marconi (CBC Corse) al 28esimo e Luca Vitali (CBC Corse) al 35esimo. Non è potuto scendere in pista Lorenzo Savadori per mancanza di budget da parte del team Fontana Racing.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -